A chi è rivolto

  • Alle famiglie dei minori frequentanti le scuole comunali, dell'Infanzia e Primaria
  • Alle famiglie i cui figli frequentano la scuola Secondaria di primo grado dell'I.C. di Aviano

Descrizione

Le scrizioni ai servizi scolastici per l'a.s. 2024/2025 si svolgono nelle seguenti date:

apertura iscrizioni: 15 giugno 2024 

chiusura iscrizioni: 15 luglio 2024 

La modalità di iscrizione è online tramite il portale Dedalo

Eventuali iscrizioni tardive possono essre fatte utilizzando l'apposita modulistica per le iscrizioni fuori termine presenti in questa pagina

 

Come fare

l'iscrizione ai servizi si effettua esclusivamene online tramite il portale Dedalo

Cosa serve

Frequentare la scuola dell'infanzia o primaria di Budoia o secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo di Aviano

con le seguenti specifiche:

MENSA: il servizio riguarda la Scuola dell'Infanzia e la Primaria e prevede una tariffa differenziata per i residenti e i non residenti; 

TRASPORTO: all'atto dell'iscrizione dovrà essere scelta una fermata sia per l'andata che per il ritorno. Le fermate e gli orari proposti dal sistema sono quelli adottati nello scorso anno scolastico e verranno adattati per l’a.s. 2024/2025 sulla base delle iscrizioni effettuate;

PRE-POST SCUOLA: salvo cambiamenti organizzativi, anche non imputabili al Comune, verranno attivati i servizi di pre-accoglienza nelle tre scuole - la preaccoglienza della Scuola Secondaria di primo grasdo di Aviano non richiede iscrizione. 
La post-accoglienza per la Scuola Primaria sarà subordinata al numero di iscritti (minimo 10)

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Comunicazione

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

Iscrizione ai servizi scolastici richiesti

Quanto Costa

Vedi allegato tariffe

N.B. Solo nel caso siano presenti agevolazioni tariffarie per l'iscrizione ai servizi scolastici di più di un figlio (ossia se le tariffe per più figli sono diverse dalla somma delle tariffe singole dei relativi servizi) l'iscrizione dovrà prevedere un “figlio pagante” e uno o più “figlio non pagante”.

Se le tariffe per più figli, invece, sono uguali alla somma delle singole tariffe per i relativi servizi, ciascun figlio va iscritto normalmente, ovvero come pagante.

Si ricorda infine che la tariffa per la mensa prevede il pagamento anticipato rispetto alla conumazione dei pasti. Il borsellino dovrà perciò:

  1. essere caricato prima dell'inizio della scuola
  2. tutti i pasti previsti devono essere coperti allo scadere dell'annulità 2024
  3. tutti i pasti previsti devono essere coperti allo scadere della fine della scuola nel 2025

Eventuali somme a credito vengono mantenute dal sistema per l'anno successivo o possono essere trasferite ad altro figlio. Qualora necessario saranno rimborsate dal Comune previa richiesta dell'interessato.

Le disiscrizioni dai servizi vanno comunicate all'ufficio competente e comportano adeguaento tariffario dal mese successivo. Analogamente le iscrizioni fuori termine prenderanno la tariffa intera del mese in cui cadono.

I cambi di tariffa da residenti a non residenti, e viceversa, devono essere espressamente comunicati all'ufficio competente per trovare applicazione.

Tempi e scadenze

0giorni

Entro 0 giorni

Accedi al servizio

Iscrizione ai servizi anno scolastico 2024/2025

Il pagamento della mensa deve essere fatto in forma anticipata fornendo il “borsellino” dell'alunno dell'importo adeguato per la consumazione dei pasti. Diversamente ogni pasto consumato risulterà non pagato e si formerà un debito a carico del bilancio comunale.

Il pagamento delle rate del trasporto e del prescuola per l'anno scolastico 2024/2025 sarà attivo dal mese di agosto. La prima rata scade nel mese di dicembre.

I pagamenti di tutti i servizi saranno sospesi nei primi giorni dell'anno successivo all'inizio della scuola e al termine dell'anno scolastico per compiere i corretti adempimenti amministrativi.

 

Accedi al pagamento

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela

in prima istanza ricorso al tribunale amministrativo

Normativa costitutiva

D.lgs. 63 anno 2017

Tipo avvio

Istanza di parte

Titolari potere sostitutivo

Segretario Comunale

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Persone

PUIATTI ANNA

Responsabile di procedimento

GALASSI ELISA

Responsabile di istruttoria / istruttore

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti