Aspetti naturalistico Col Pizzoc-Colli di Santa Lucia

Localizzazione, superficie ed altimetria

Superficie pari a circa 250 ha ricadente nel territorio dei comuni di Budoia e Polcenigo Altimetria compresa tra i 50 ed i 188 m s.l.m

Inquadramento legislativo

nquadramento legislativo Cartina geografica Friuli Venezia Giulia Piano Urbanistico Regionale Generale (PURG del 1978) inserisce la zona "sorgenti del Livenza e del Gorgazzo" tra gli ambiti di tut (...)

Valenze Naturalistiche e Paesaggistiche

Aspetti naturalistici della zona collinare "Col Pizzoc-Colli di Santa Lucia" Tratto dalla carta n° 2 delle Valenze Naturalistiche e Paesaggistiche dell'Alta Pianura Pordenonese - Giovanni Pollastr (...)

Aspetti geologici

Tratto dal bollettino n° 17 della Società Naturalistica "S. Zenari" Pordenone.

Vegetazione potenziale ed indotta

Tratto dal piano di asssestamento della zona "Col Pizzoc-Colli di S. Lucia" per fini di miglioramento ambientale e di ricerca applicata sul capriolo a cura del dott. Silvano Mattedi.

Aspetto vegetazionale attuale

Tratto dal piano di asssestamento della zona "Col Pizzoc-Colli di S. Lucia" per fini di miglioramento ambientale e di ricerca applicata sul capriolo a cura del dott. Silvano Mattedi:

L'ecosistema collinare

L’ecosistema collinare Tratto da: "il Parco Naturalistico di San Floriano - Amministrazione provinciale di Pordenone":